La nostra storia

Produzione di particolari in lamiera a Crevalcore



Da oltre 40 anni Zucchelli e Tesini opera a Crevalcore, in provincia di Bologna, nel settore della costruzione di stampi per tranciatura e della produzione di particolari in lamiera. La ditta esegue  lavorazioni di tranciatura, stampaggio e filettatura di particolari in ferro e inox. La competenza dello staff tecnico, la disponibilità di macchine e attrezzature di ultima generazione e l'elevata qualità delle lavorazioni eseguite hanno permesso all'azienda di costruirsi una clientela ampia e variegata, composta da clienti appartenenti a svariati settori.

Contatti

Costruzione di stampi per tranciatura e stampaggio lamiere


All'inizio della sua attività, l’impresa Zucchelli e Tesini si occupa esclusivamente della costruzione di stampi per tranciatura e stampaggio lamiera. Successivamente, le competenze dell’azienda si ampliano, portandola a occuparsi anche di stampaggio e assemblaggio di particolari in lamiera.


L'azienda fornisce un servizio completo, che va dalla realizzazione delle attrezzature alla consegna del prodotto, ottenendo da diversi clienti la qualifica di fornitore free-pass. Questo anche grazie all'impegno profuso per organizzare nel 1994 un sistema qualità aziendale da allora costantemente monitorato ed aggiornato che l'ha portata nel 2022 a certificarsi ISO 9001 :2015

Costruzione stampi

La storia dell'azienda metalmeccanica


La ditta Zucchelli e Tesini nasce nel 1978 per volontà di due giovani i, Giorgio Zucchelli e Giorgio Cenacchi, che decidono di mettersi in gioco investendo esperienza e capacità acquisite come dipendenti in una propria attività imprenditoriale.  Gli inizi non sono facili: la voglia di fare va di pari passo con i pochi o nulli guadagni e il pochissimo tempo libero a disposizione.


Tuttavia i due giovani non mollano e l’azienda cresce con il passare degli anni, cambia la propria sede e si evolve, pur mantenendo la propria identità. Questo consente ai due proprietari di fronteggiare al meglio le crisi economiche e le rinnovate esigenze dei mercati. Quei due giovani hanno lasciato le redini a chi nell'azienda è nato: Vittorio, il primo dipendente assunto ragazzino nel 1979, a cui si affianca  Elena, figlia di Giorgio Zucchelli.

Chiamate per avere informazioni sulla realizzazione di particolari in lamiera

Chiama ora
Share by: